Mè Piáss

Spensierata e gioiosa

APPEARANCE:

birra di colore giallo paglierino. Schiuma pannosa, fine e persistente. Di buona carbonazione consona allo stile.

ON THE NOSE:

si possono distinguere sentori di citrici riconducibili all'utilizzo di succo di lime che ben si accostano a note di frutta tropicale matura.

MOUTHFEELS:

ingresso sottile e delicato, in cui prevalgono accenni limonosi che donano alla bevuta un'incredibile sensazione di freschezza e refrigerio. Prosegue al palato con aromi di passion fruit maltata e mango sostenuti da una fine trama in cui emergono note di crackers e panificato da forno. Finale secco e asprigno che ne favorisce una celere fruizione.

BEER STYLE:

Le Mexican Lager sono birre a bassa fermentazione di ispirazione tedesca che vedono gli albori negli stati meridionali degli USA al confine con il Messico. Prodotte principalmente ad opera di immigrati tedeschi, si contraddistinguono dall’utilizzo, oltre al malto d’orzo, di cospicue quantità di altri cereali quali mais e riso. Bionde di moderata gradazione alcolica, hanno nella facilità di bevuta la loro carta vincente.

SUGGESTED FOOD PAIRINGS

birra perfetta per il consumo a come bevanda dissetante, che ben si presta ad accompagnare antipasti a base di cruditè di verdure, insalate e formaggi freschi (caprini, ricotte, robiole). 

Available size:

Documents:

Hey, there are more beers to discover!