Insèm

Floreale e avvincente

ALLA VISTA:

birra di color corallo. Schiuma fine e generosa. Di buona carbonazione consona allo stile.

AL NASO:

Si possono percepire sottili note di piccoli (fragoline di boscoe ribes ) donate dall'utilizzo in infusione di fiori di ibisco.

IN BOCCA:

ingresso gentile ed elegante, in cui si effondono flagranti accenni di frutti di bosco (fragoline, ribes rossi e uva spina). Prosegue al palato con sentori lievemente citrici che ricordano il pompelmo. Finale secco e asprigno che dona una piacevole sensazione dissetante e di refrigerio.

ACCENNI ALLO STILE BIRRAIO:

Le American Lager sono birre a bassa fermentazione di ispirazione germanica, che vedono gli albori negli Stati Uniti ad opera di immigrati tedeschi. Una volta trasferitisi nel nuovo mondo, importarono tradizioni e tecniche proprie di produzione delle lager continentali. Si contraddistinguono dall’utilizzo, oltre al malto d’orzo, di cospicue quantità di altri cereali quali mais e riso. Bionde di moderata gradazione alcolica, hanno nella facilità di bevuta la loro peculiarità.

ABBINAMENTI GASTRONOMICI:

birra perfetta per il consumo a come bevanda dissetante, che ben si presta ad accompagnare antipasti a base di sè di verdure, insalate, formaggi freschi. Ottima in abbinamento a pesce cruditè crudo.

Formati disponibili

Documenti:

Ehi, ci sono altre birre da scoprire!