Sa fem?

Fresca e tropicale

ALLA VISTA:

birra velata tendente all’ambrato. Schiuma fine, compatta e di ottima persistenza dovuta all’uso di segale, cereale ad alto contenuto proteico. Buon livello di carbonazione in linea con lo stile India Pale Ale.

AL NASO:

bouquet fruttato in cui si mischiano note citriche e di frutta tropicale.

IN BOCCA:

si apre con una sottile e vellutata sensazione boccale, per poi virare decisamente verso il luppolo, con richiami citrici di lime, scorza di agrumi, ananas e passion fruit. La componente data dall’utilizzo di segale dona una leggerissima nota acidula, asprigna, a cui fa da contraltare una sensazione di pienezza boccale setosa e morbida, quasi avvolgente. La bevuta è decisamente vivace e appagante, con il corpo maltato che dona finissimi accenni di miele e caramello. Il finale al palato è mediamente amaro e secco, con generose note piccanti e resinose, grazie all’aggiunta di luppolo fresco durante la fase di fermentazione. Birra di ottima beva, particolare nella sua sottocategoria di stile, unisce la complessità aromatica dei luppoli in un intrigante connubio con segale e corpo maltato .

ACCENNI ALLO STILE BIRRAIO:

recente declinazione dello stile India Pale Ale raggruppato e definito in un nuovo stile ( Speciality IPA). In questo caso l’aggiunta di segale dona freschezza e sensazioni boccali più soffici.

ABBINAMENTI GASTRONOMICI:

birra a tutta beva. Ideale per accompagnare pietanze saporite, primi piatti dai sapori importanti, salumi piccanti e formaggi passati, perfetta con il pesce e in particolare per le fritture.

Formati disponibili

Documenti:

Ehi, ci sono altre birre da scoprire!